PORTFOLIO
Ingresso e zona giorno
Vi presentiamo il progetto di un appartamento caratterizzato dai toni caldi.
Le zone in cui ci siamo focalizzati sono l’ingresso e il soggiorno, creando un passaggio unico che conduca direttamente nella zona più vissuta della casa senza porte e pareti che intralcino il percorso.
Per realizzare questa idea abbiamo utilizzato un pavimento con effetto legno dalle tonalità calde in modo tale da riprendere il color tortora utilizzato sulle pareti dell’ingresso.
Abbiamo inoltre aggiunto una libreria dalle linee semplici e pulite per completare la zona giorno.
Una cucina innovativa
La cucina che vi presentiamo è caratterizzata da linearità ed eleganza.
Le caratteristiche principali di questo progetto sono:
- ante realizzate in FENIX;
- piano di lavoro realizzato in LAMINAM;
- cappa incassata.
-Il FENIX è un materiale molto versatile ed innovativo ad alto contenuto tecnologico in grado di resistere a graffi, abrasioni, calore secco e solventi a base acida. E’ perfetto sia per superfici orizzontali che verticali.
-Un altro materiale innovativo presente nel progetto è il LAMINAM. L’utilizzo di materie prime naturali e di tecnologie sostenibili sono i principi su cui è fondato il processo produttivo Laminam.
Le lastre sono composte da una superficie di base “Laminam 5” realizzata in porcellana laminata ottenuta da materie prime argillose, rocce granitiche e metamorfiche. All’occorrenza la lastra può essere rinforzata strutturalmente con una stuoia in fibra di vetro applicata sul retro con un apposito collante.
-La cappa ad isola incassata nel soffitto che è stata scelta aiuta a conferire un senso di semplicità all’intero progetto.
-Il colore scelto per la struttura della cucina è il tortora, colore che riprende le tonalità calde del legno utilizzato per il pavimento e per il tavolo snack.
Linearità
Ristrutturazione
zona giorno+cucina
Luminosità
Versatile ed innovativo
Vi presentiamo il progetto di una cucina della gamma di cucine moderne Arredo3.
L’eleganza si deve molto alla semplicità delle finiture scelte e ai moduli Maxxi con le ante a terra delle colonne che slanciano l’insieme e dalla lineare pulizia stilistica delle ante lisce, con sistema a gola che mettono in risalto le finiture opache.
Il piano di lavoro è realizzato in FENIX un materiale versatile ed innovativo dell’azienda Arpa Industriale che rappresenta uno stimolante elemento di ispirazione per nuovi progetti di design perché può essere utilizzato sia per superfici orizzontali che verticali.
FENIX non è solo bello ma anche, e soprattutto, un materiale ad alto contenuto tecnologico caratterizzato da:
- una particolare serie di lavorazioni che prevede un rivestimento multistrato;
- utilizzo di resine acriliche, indurite e fissate attraverso il processo di Electron Beam Curing;
- bassa riflessione della luce, è estremamente opaca e anti-impronta;
- alta resistenza ai graffi, all’abrasione, al calore secco, ai solventi a base acida e ai reagenti domestici;
- la riparabilità termica conferisce a questo materiale la capacità di rigenerarsi da eventuali micro-graffi superficiali.
La superficie di FENIX inoltre presenta un esclusivo strato esterno non poroso, che mantiene il materiale pulito attraverso semplici modalità di manutenzione e di pulizia quotidiana. Inoltre è adatto al contatto con gli alimenti.
Ristrutturazione di un appartamento
Ristrutturazione
cucina+zona giorno
Ristrutturazione di una
zona giorno
Funzionalità ed innovazione
Semplice e lineare
Un affaccio sul soggiorno
Cucina su misura
Vi presentiamo una cucina interamente realizzata su misura per una zona open space.
Questo progetto è stato realizzato seguendo le linee dell’appartamento in modo tale da non appesantire la zona.
Come si nota la soluzione è composta da forme semplici e pulite, da superfici lisce senza lavorazioni particolari.
Il piano di lavoro è realizzato in FENIX che, come visto in precedenza, è un materiale versatile ed innovativo dell’azienda Arpa Industriale caratterizzato da una particolare serie di lavorazioni e di rivestimento che lo rendono altamente resistente a graffi e abrasioni.